Architettura del codice

L’architettura del codice si intende l’ordine che viene dato al codice al fine di definirne i componenti, la disposizione di essi ed il modo in cui comunicano tra loro.

Framework

Laravel

Laravel è un framework open source di tipo MVC scritto in PHP per lo sviluppo di applicazioni web. Laravel è utile per piccoli gestionali interni all’azienda, per siti web di una certa dimensione o per semplici sito di news o eCommerce.

Laravel logo

Una caratteristica vantaggio di questo framework open source è la sua community: super attiva nell’aggiornamento del framework per quanto riguarda le nuove features.

Laravel logo

CMS

WordPress + WooCommerce

WooCommerce è un plugin di e-commerce open source per WordPress. È progettato per i commercianti online di piccole e grandi dimensioni che utilizzano WordPress.

Woocommerce logo

Lanciato il 27 settembre 2011, il plugin è diventato rapidamente popolare per la sua semplicità di installazione e personalizzazione e per la posizione di mercato del prodotto base come freeware (anche se molte delle sue estensioni opzionali sono a pagamento e proprietarie).

Woocommerce logo

CMS

Magento

Magento e-commerce è una piattaforma open source lanciata nel 2008 e da allora usata per allestire i negozi online con vasta gamma di personalizzazione.

Magento logo

Tra tutti i CMS (Content Management System) in circolazione è forse la soluzione più complessa ma proprio per questo è considerata la più flessibile.

Magento logo

CMS

Shopify

Shopify è una soluzione per l’ecommerce basata sul modello Saas (“Software as a Service”). Ciò significa che l’azienda offre un software sempre aggiornato per essere operativo.

Shopify logo

All’utente non resta che creare il proprio negozio online e iniziare a vendere.

Shopify logo