Quanto mi costa sviluppare un servizio digitale?

Puoi calcolare rapidamente il costo di uno o più servizi digitali rispondendo ad alcune semplici domande.

Rispondi a queste domande, ti forniremo la miglior offerta per le tue necessità.

Se hai bisogno di qualcosa di particolare, scrivi a info@dynamicbox.it
















    Contattaci per ricevere maggiori informazioni






    I fattori che influenzano il prezzo dei nostri servizi digitali

    Tempo

    In base alle scadenze che abbiamo il costo potrebbe aumentare. Se abbiamo bisogno della app prima di una scadenza fissa e lo sviluppatore fa ore di straordinario il prezzo salirà. Se invece si è più flessibili e non si ha fretta si può concordare la data di consegna e il costo di sviluppo sarà più basso.

    Qualità

    Quanti più dettagli avrà la app, tanto più lavoro di sviluppo sarà necessario. Il disegno risulterà esattamente come richiesto ma logicamente il costo salirà se questo ha richiesto molto sforzo.

    Funzionalità

    O in altre parole, cosa fa la tua app. Alcuni esempi sono la registrazione (non è lo stesso entrare con una email o una password, che fare il login con un social network come Facebook, Twitter, LinkedIn…); o un servizio di messaggistica (chattare in tempo reale, inviare semplici messaggi o inviare contenuti multimediali possono comportare costi diversi).

    Costi di lancio

    Se la tua applicazione ha un modello B2C (cioè non è un’applicazione interna) dovrai fare in modo che i tuoi utenti la trovino. Questo di solito comporta un investimento iniziale di marketing per dare visibilità all’applicazione e per posizionarla bene negli app store utilizzando le tecniche ASO. Anche se questo punto non è direttamente collegato allo sviluppo dell’applicazione, è essenziale che tu ne tenga conto.

    Costi aggiuntivi

    Sapevi che caricare un’app sull’app store ha un costo? Nel caso del Play Store è un pagamento unico, mentre nell’App Store di iOS è un pagamento annuale. Devi pagare per registrarti come sviluppatore e caricare la tua applicazione.

    Manutenzione

    La tua applicazione non può rimanere congelata nel tempo. La tecnologia mobile avanza molto rapidamente con nuovi dispositivi, dimensioni dello schermo, caratteristiche hardware… Per assicurarti che la tua applicazione sia ancora aggiornata, e per risolvere eventuali difetti che possono apparire, dovrai continuare a collaborare con un team di sviluppo. Puoi farlo attraverso l’acquisto di un pacchetto di ore dedicato alla manutenzione.

    Quanto tempo ci vuole per sviluppare un progetto digitale?

    Creare un’applicazione non è una cosa di una settimana. Per prima cosa bisogna scegliere il tipo di sviluppo, la tecnologia e il tipo di app. Una volta che questo è definito, si passerà alla fase di progettazione, in cui verranno progettati i wireframe e i mockup. Dopo di che, tutto questo materiale andrà ad uno sviluppatore esperto che inizierà a programmare l’applicazione, ma avrai ancora la fase di test e di correzione dei bug davanti a te!

    Ogni applicazione ha bisogno di un tempo di realizzazione e, sebbene dipenda molto dalla sua complessità, in media un processo di sviluppo è di circa 18 settimane. Se hai una scadenza e necessiti il tuo prodotto pronto per una certa data, è essenziale che tu la condivida con il tuo team di sviluppo e che prepari un programma di lavoro, con tutte le fasi del progetto organizzate per raggiungere quel momento. In questo modo potrai assicurarti che il progetto proceda bene fase per fase